Il Museo Civico di Palazzo dei Consoli di Gubbio è pronto ad accogliere bambini, genitori, nonni, zii…. in occasione della #giornatanazionaledellefamigliealmuseo!
Quando???? il 9 Ottobre tutti presenti per partecipare all’attività dal titolo: 

“… E SE INVECE FOSSE UN SUPERPOTERE? “

Il tema scelto quest’anno è DIVERSI MA UGUALI e la nostra attività prende ispirazione dalla mostra dedicata a Federico da Montefeltro a 600 anni dalla nascita e allestita nei tre principali musei della città di Gubbio. Il duca di Urbino, tra i più famosi condottieri del Rinascimento subì in occasione di un torneo un grave incidente che lo privò dell’occhio destro. Questo evento fu per lui molto traumatico tanto che da quel momento in poi si fece ritrarre sempre dal profilo sinistro.

L’attività proposta chiederà alle famiglie di aiutare il duca Federico a trasformare il suo problema in un superpotere. Bambini e famiglie avranno a disposizione un kit con il ritratto del duca frontale e materiali da assemblare rendendo il suo punto debole un punto di forza.

L’attività di circa 30 minuti è pensata per bambini sino a 12 anni, è compresa nel biglietto d’ingresso (€ 3,00 sino a 18 anni) ed è arricchita anche da un percorso di visita alla sezione di Palazzo dei Consoli dedicata al duca guerriero e umanista.

Per info:

0759274298

museo@gubbioculturamultiservizi.it